Image Alt

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro

Anapia Nazionale è una agenzia per il lavoro
L’APL di ANAPIA nasce per ridurre la distanza tra il sistema della scuola e della formazione professionale e il mondo del lavoro. Opera incrociando domanda e offerta di competenze.
ANAPIA raccoglie offerte di lavoro di aziende operanti su tutto il territorio nazionale e le mette a disposizione degli enti soci, favorendo un raccordo efficace tra mondo della scuola e della formazione e mondo del lavoro: l’azienda può attingere a personale formato e l’ente di formazione riesce a garantire sbocchi occupazionali reali ai propri allievi.
L’agenzia può attivare attraverso la rete dei partner sul territorio le principali misure e i finanziamenti previsti dalle politiche del lavoro regionali e nazionali.

I nostri servizi sono pensati per le persone, le imprese e le scuole

Raccogliamo ed incrociamo le candidature e le richieste di risorse umane provenienti dalle imprese e portiamo le aziende e il mondo del lavoro nelle scuole professionali e negli enti di formazione.

Persone

Anapia si occupa di formazione e formazione professionale. Svolge attività di orientamento alla carriera scolastica e professionale e incrocio domanda e offerta di lavoro.
Cerca tra le nostre offerte di lovaro o candidati inserendo il tuo Curriculum

Imprese

Anapia è una rete di scuole e centri di formazione professionale, con più di 30 mila allievi ogni anno di tutte le età.

Scuole

Le scuole associate alla rete di Anapia sono orientate concretamente alle richieste del mercato del lavoro.

Anapia si pone l’obiettivo di portare a scuola la cultura dell’impresa e del lavoro: offre servizi diretti di incrocio domanda e offerta di lavoro ai Centri di formazione professionale, riducendo la distanza tra modo del lavoro e mondo della scuola.